Summer haircare: 7 semplici regole per la cura dei capelli in estate

Prendersi cura dei capelli in estate è fondamentale: i raggi del sole, il sale, il cloro e l’aria condizionata possono danneggiarli rapidamente ed è per questo necessario correre ai ripari per non ritrovarsi con una chioma secca e sfibrata a settembre. Fortunatamente per proteggerli bastano pochi accorgimenti e i giusti prodotti.

CAPPELLI E FOULARD

La prima regola da seguire è quella di cercare di usare cappelli e foulard per evitare che i raggi colpiscano direttamente i nostri capelli. Oltre ad essere funzionali sono anche super glam, consigliatissimi sono i modelli in paglia e le fantasie dai colori accesi.

SPRAY PROTETTIVI: I PRODOTTI KADUS

Se non amate coprirvi la testa invece, potete usare degli spray protettivi specifici per la cute e i capelli. Ottimi sono gli oli a base di germe di grano e di mandorla, o al cocco, ingrediente che garantisce protezione dai raggi uva e donerà alla vostra chioma un profumo irresistibile. Noi personalmente vi consigliamo i prodotti Kadus con macadamia ed estratti di mandarino che potete trovare presso il nostro salone.

ELIMINARE I RESIDUI

Al ritorno dalla spiaggia, è importante eliminare ogni residuo di sabbia e sale e prodotti chimici, detergendo i capelli con acqua tiepida con un risciacquo finale con quella fredda per aumentarne lucentezza e morbidezza. Un accorgimento in più è quello di utilizzare dei tonici naturali come l’aceto di mele o il succo di limone diluiti nell’acqua: aiutano a ripristinare il pH del vostro cuoio capelluto rinforzandolo.

UTILIZZARE I PRODOTTI GIUSTI

Se i vostri capelli appaiono particolarmente danneggiati, sarà sufficiente utilizzare uno shampoo dolce a base neutra e applicare il balsamo prima e dopo, risciacquando il tutto con molta cura.

LIMITARE L’UTILIZZO DI PHON E PIASTRE

Le alte temperature vi permettono di evitate di usare il phon o la piastra, cercate dunque di utilizzarle il meno possibile. Sostituite poi i pettini e le spazzole di metallo o di plastica con quelle in legno.

IMPACCHI E MASCHERE

Per chiome sfibrate, impacchi o delle maschere fanno miracoli. Anche gli ingredienti più semplici e di uso comune come l’olio d’oliva e il miele, se usati con costanza, danno risultati straordinari.

DIETA EQUILIBRATA

Per avere capelli bellissimi è importante anche avere una dieta equilibrata: abbondate quindi con frutta e verdura di stagione ricordando di bere molta acqua per mantenere perfetta l’idratazione di pelle e i capelli.

 

 

Venite a trovarci al salone per tanti altri consigli e prodotti per mantenere i vostri capelli sani e lucenti più che mai!

Caricamento