Rosse dentro e fuori: I consigli per la tinta perfetta

Essere rosse oggi è diventato un modo di essere interiore, uno spirito grintoso che sempre più donne decidono di mostrare ricorrendo anche alla tinta. Se anche voi vi sentite “rosse dentro” però , ci sono degli accorgimenti di cui dovete assolutamente tener conto per scegliere la tonalità più adatta a voi. Ecco dunque qualche consiglio pratico.

I sottotoni caldi.

Il fatto che tu abbia un sottotono caldo o freddo, influirà sulla tua scelta. Le rosse naturali solitamente hanno una pelle molto chiara e che presenta lentiggini. In linea generale si armonizzano di più su chi ha un sottotono di pelle caldo, un esempio è la bellissima Julianne Moore o Julia Roberts. Altre rosse invece hanno una pelle olivastra e capelli scuri come l’attrice Eva Mendes. Più il sottotono è caldo e più lo dovrà essere il vostro rosso. 

I sottotoni freddi

Se hai un sottotono freddo ma con pelle olivastra e capelli castano scuro o neri come Maria Grazia Cucinotta, la soluzione migliore sono quelle sfumature di rosso fredde, scure e intense come il mogano, il ciliegia o addirittura un rosso viola. Se la tua pelle invece vira sul rosa e anziché ad abbronzarsi tende ad arrossarsi, i rossi perfetti sono sono quelli che contengono più blu, che vanno dal mogano scuro fino al viola e al prugna.

Non ignorare il colore delle radici.

Le sfumature di rosso calde come il rosso rame, il rosso tiziano, il biondo rame e il castano rame, contengono l’arancio, il giallo e l’oro. Eva Mendes che di base è “scura” sceglie un castano scuro ramato, mentre Nicole Kidman, chiara ed eterea, è valorizzata dal biondo rame. Se si è molto scure è meglio non snaturare completamente il colore di radici e sopracciglia, ma lavorare sulle lunghezze.

Consultare un esperto del colore.

Il colore visto sulla palette dal parrucchiere potrebbe non essere uguale a come reagirà sui tuoi capelli. Per questo è importante consultare un buon parrucchiere esperto in colore ed evitare il “fai da te”.

 

 

Essere rosso significa esprimere la propria personalità ed energia. Proprio per questo motivo deve essere realizzato con grande attenzione e competenza, noi del salone come sempre siamo a vostra disposizione per realizzare tutti i vostri desideri. Vi aspettiamo!

Caricamento