L’eco-pelliccia è la protagonista dell’inverno 2018/2019

L’inverno è ufficialmente arrivato e con lui il momento delle tanto amate pellicce. Iper-colorate, divertenti e rigorosamente ecologiche, sono uno dei capi stagionali di punta sia nel fast fashion che nelle Maison dei grandi stilisti. Negli ultimi anni infatti, l’universo della moda sostiene fermamente il pensiero “fur free” che prevede l’abolizione dell’utilizzo di tessuti di origine animale. La pelliccia resta comunque un must nell’armadio di ogni donna e quest’anno in particolare è stata declinata in tantissime colorazioni e stili differenti. 

 

LA PELLICCIA ECOLOGICA E VEGANA

Il termine si riferisce ad un tessuto che imita la pelliccia animale, generalmente realizzato con fibre naturali come il cotone oppure sintetiche come nailon e acrilico. Questo materiale può poi essere stampato e tinto fino a simulare alla perfezione il manto degli animali. Da Gucci a Versace, da Burberry a Valentino, la moda ecologica e vegana è assolutamente di tendenza, ogni anno sempre più stilisti decidono di abbandonare l’uso delle pellicce animali all’interno delle loro collezioni, limitando anche l’uso della pelle.

STREET STYLE TREND

La stagione invernale di quest’anno vedrà l’eco pelliccia abbinata a look eccentrici e irriverenti, sdrammatizzando ed attualizzano anche gli outfit più raffinati e classici.

IL COLORE PRIMA DI TUTTO

Per spegnere il grigiore delle giornate invernali quindi la parola d’ordine è osare con il colore. Di grande tendenza sono sia le tinte pastello o più accese. Via libera a colori elettrici come il rosa e il blu elettrico, al giallo -colore della stagione- e ai rossi. 

Per le più romantiche la scelta della nuance punta maggiormente sulle tinte pastello come rosa e lilla.

 

I CLASSICI INTRAMONTABILI

Come sempre intramontabili saranno il nero e il marrone, utilizzati sia per i modelli più classici a lunghezza cappotto, ma anche per smanicati, cappe e modelli bomber.

 

LE NOVITA’

Tra i modelli più ambiti del momento troviamo la medesima forma dei chiodi di pelle, arricchita però da una morbida pelliccia dallo stile molto femminile. La pelliccia rosa del 2017, lascia quest’anno il posto all’arancione. La linea corta è senz’altro la più moderna, perfetta indossata sia con i pantaloni che con la gonna. I capi più trendy da abbinare sono senz’altro i dolcevita, i jeans mom fit a vita alta e ovviamente gli adorati bikers!

 

Una donna con la pelliccia trasmette fascino, sicurezza e consapevolezza, sono proprio queste le emozioni che da sempre noi di Sonia Pagliari Hairstylist vogliamo far riscoprire alle nostre clienti giorno dopo giorno. Venite a trovarci al più presto, insieme sapremo trovare senz’altro l’hairstyle che fa per voi!

Caricamento